Scroto allungato motivi

Buongiorno,
ho riscontrato questo problema,la pelle del mio scroto è molle e allungata.
Quali sono i motivi.?
Che rimedi posso usare.?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la parete delle scroto ha al suo interno uno strato muscolare (dartos), la cui contrazione dipende perlopiù dalla temperatura esterna, per cui si rilassa al caldo e si contrae al freddo. Oltre a questo, vi è certamente anche una notevole variabilità da un soggetto ad un altro. Quello che ci riferisce non costituisce comunque mai un problema. Se desidera avere qualche notizia in più, le consigliamo di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia. Ogni maschio adulto dovrebbe farsi controllare almeno una volta ogni dieci anni, indipendentemente dalla presenza di disturbi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it