Il medico chirurgo che mi ha effettuato la circoncisione

Salve,
è normale dopo una circoncisione che la pelle si rotoli verso l'interno??in sostanza non vedo i punti di sutura..al momento non riesco a mettermi in contatto con il medico chirurgo che mi ha effettuato la circoncisione..
grazie anticipatamente per le vostre risposte..non vi nego un pò di tensione..grazie ancora
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la stabilizzazione dei tessuti dopo una circoncisione è sempre più lenta di quanto generalmente si immagini. Se la cicatrizzazione della ferita si completa nel giro di 7-10 giorni, la presenza di gonfiori, scarsa elasticità e macchie della pelle si risolve gradualmente nel giro di 40-60 giorni. Pertanto non si formalizzi troppo, abbia pazienza e non forzi troppo la retrazione del prepuzio se non ci riesce ancora.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore..Un'altra semplice domanda più che altro su un suo punto di vista..l'infermiera dopo l'intervento mi ha coperto la parte operata con il gentalyn se non sbaglio, ma il chirurgo non me l'ha prescritta nè suggerita e inoltre mi ha detto per i primi giorni di non fare andare acqua..cosa pensa in merito??
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La circoncisione non ha necessità in genere di cure particolarmente raffinate od assillanti. Dopo 7-10 giorni è perlopiù possibile passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro.

Saluti