Pelle ristretta

Buongiorno dott.ho 40 anni le sto scrivendo per chiederle, circa 10 giorni fa, sul mio pene e comparso un rossore (tipo irritazione) sia sul glande e sia sul prepuzio, successivamente gonfiore del prepuzio stesso, e prurito.Leggendo alcuni forum , si parlava di balanopostite, ho fatto una cura di 5 giorni di, clotrimazolo pomata.All'apparenza tutto sembra tornato come prima, ma da ieri che ho terminato la cura ho notate che la pelle che copre il glande si e leggermente ristretta, siccome sento parlare della parafimosi, le volevo chiedere , e probabile che la pelle ritorni alla normale elasticita' visto che ho appena finito la terapia? O esiste qualche pomata per rielasticizzarla? (Premetto che nel 2000 sono stato operato al frenulo breve).Devo preoccuparmi ? Grazie mille dott.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il medico,che le ha indicato il clotrimazolo in pomata è la persona giusta per fare una tale valutazione anatomica in diretta ed eventualmente darle le corrette indicazioni terapeutiche più mirate e precise e quindi, senza perdere altro tempo prezioso, le consiglio di riconsultarlo sempre in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dott.grazie mille per la temestiva risposta (come sempre ).In realta' il medico in questione e' il mio medico curante che mi consiglio', o gentalyn crema o clotrimazolo, ed io ho scelto la seconda avendo letto sui forum di medicina che era piu indicata.Siccome essendo lui non un urologo, volevo da lei un semplice consiglio se aspettare qualche settimana (visto che ho appena finito la terapia della pomata) (che puo essere stata aggressiva)o prenotare una visita da un urologo?(o aspetto qualche settimana).Da premettere che la bocca del prepuzio si e leggermente, ristretta, e, si nota solo in erezione.Grazie mille per la disponibilita.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
nell'attesa della visita specialistica può utilizzate eventualmente una crema emolliente lenitiva non medicata che può trovare, senza problemi in qualsiasi farmacia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, usero' un po' di crema emolliente, se non risolvo, o se si aggrava ,allora andro' da un urologo.La ringrazio ancora per la sua disponibilita'.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!