100 battiti al minuto nona sttimana di gravidanza...

buonasera,ho 29 anni,sono incinta di nove settimane. Ho sempre sofferto di tachicardia, il mio battito era di circa 88-90. Facendo sport sono scesi intorno ai 75-78,ho fatto vari elettrocardiogrammi e visite cardiologiche tutte nella norma mi è stato riscontrato un ritmo sinusale.ora con la gravidanza ho sempre questo battito che va da 90 a 100,inoltre ho pressione bassa 55/99 e sono anemica.il mio ginecologo mi ha prescritto un ecg e un ecocardiogramma.Sono andata da un cardiologo che mi ha fatto solo ecg(nella norma) ma non ha voluto fare l'eco(secondo lui ora non è importante farlo).la mia paura è che durante il parto mi può succedere qualcosa.... cosa mi consiglia di fare? La ringrazio anticipatamente.... Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha i seguenti motivi per essere lievemente tachicardica:
1 e' gravida
2 e' anemica
questo succede spesso durante la gravidanza e non si deve assolutamente preoccupare . Ovviamente dipende dal grado di anemia che ovviamente il suo Ginecologo sapra' ben valutare
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org