Testicolo di dimensioni molto maggiori

Buonasera
Ho 20 anni e sinceramente non so da quando, ma sicuramente da parecchio, ho un testicolo di dimensioni molto maggiori dell'altro. Per intendersi più del doppio. Più o meno 3 anni fa ho fatto una visita generale dal medico di famiglia nel corso della quale non ha segnalato anomalia dopo aver toccato i testicoli (ma non ero assolutamente andato là per questa ragione e non so se la differenza fosse già così evidente). Non ho avuto operazioni né niente e non ho mai parlato del problema con nessun medico. Volevo avere un parere per sapere se è il caso o meno di recarmi da un andrologo per accertamenti o se la differenza anche se così marcata rientra nella normalità.
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a 20 anni,a prescindere da quanto ci trasmette,un uomo dovrebbe recarsi da un andrologo per una visita routinaria volta a verificre l'avvenuto sviluppo genitale,rispoduttivo e sessuale.La differenza volumetrica tra i due testicoli è un dato abbastanza frequente,ovviamente entro certi limiti e il dato che non abbia sofferto di patologie specifiche,è confortante.Lo specialista la inviterà ad eseguire un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma,oltre a quanto emergerà , eventualmente,dalla visita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it