Allergia saugella?

Salve dottori ,
di recente mi sono recato da un urologo per una visita su un possibile accenno di parafimosi e mi è stato diagnosticato un prepuzio con lievi lesioni ecchimotiche e quindi prescritto lavaggio con saugella la sera ed eventuale circoncisione ( che dubito faro ).
Aihmè appena inizio ad usare questo prodotto '' saugella sapone uomo'' che mi è stato prescritto mi ritrovo il glande completamente secco e rugossisimo e parte del prepuzio anche completamente secco , adesso sinceramente non saprei che fare , inazzitutto ho sospeso l uso di quel sapone , un eventuale visita di controllo di nuovo dall urologo non ci sarebbe prima del prossimo mese , chiedo una visita urgente dermatologica al mio medico di famiglia?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
da come descrive non sembra allergia provi ad usare sapone a basso tenore di tensioattivi a base di mandorle dolci mentre aspetta di rivedere il collega.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
domani provvedero a comprare tale prodotto in farmacia.
Ho notato anche uno spellamento e una lieve sensazione di prurito ogni tanto dell area glande/ prepuzio.
Ma è normale che il saugella faccia quell' effetto?
Meno male che si chiama sapone '' intimo '' eh , manco fosse acquaraggia.. sono rimasto un po deluso comunque andare per un lieve problema per un controllo e ritrovarmi con un problema semiserio non è il massimo dell esperienza... spero solo non sia un escamotage per fare la circoncisione cosa al quale ho espresso fermamente il dissenso.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Cè rischio che vada incontro ad una cheratizzazione del glande? Continuo ad aver la superfice sempre totalmente secca e rugosa in piu ho notato un forte spellamento con leggera perdita di sensibilita , sto adoperando anche una crema idratante puo andar bene?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non faccia voli pindarici. Utilizzi quel prodottino e se permane problema senta collega.