Norlevo e ciclo in ritardo

In data 30-09-13 ho avuto il ciclo. Dopo la sparizione delle macchie, esattamente 5 giorni dopo dall'inizio del mestruo, ho avuto un rapporto a rischio causa preservativo sfilato ( sabato 5 ottobre 2013). Il lunedì seguente, 7-10-13, mi sono recata ad un consultorio dove mi hanno prescritto la pillola del giorno dopo, da me regolarmente assunta poche ore dopo. Mi hanno detto che circa 5 giorni dopo si sarebbe dovuto presentare un "falso" ciclo, sintomo che la pillola aveva fatto il suo effetto. Ad oggi, 14-10-13 questo ciclo non è ancora arrivato, e sono preoccupata. E' la seconda pillola che prendo. La prima aveva provocando 6 giorni dopo un falso ciclo e non era successo nulla. Cosa dovrei pensare? Che la pillola non abbia fatto effetto? Non so cosa pensare, non faccio il test per paura. Eppure 5 giorni dopo il ciclo non credevo di essere fertile..
Ringrazio anticipatamente per la risposta al consulto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
nonsempre si verificano le perdite dopo la pdgd. attenda il ciclo tra 3-4 sett, in caso di ritardo esegua un test
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta. Lunedì 14 ottobre ho avuto una piccola perdita rosacea e mucosa. Ho messo l'assorbente credendo fosse l'inizio di un ciclo ma questo è rimasto tutta la giornata pulito. Oggi, 15 ottobre, ho avuto forti perdite marrocine molto scure e molto dense e miste a muco. Non sono macchie, sono molto abbondanti, tali che ho dovuto mettere un assorbente come fosse un ciclo normale. Devo preoccuparmi? Potrei essere incinta?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza esegua un test dopo almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti