Pillola estinette e aspirina 500 mg granulato

buon giorno perdonate il disturbo. Avrei bisogno di togliermi un dubbio riguardante la pillola estinette. Mi sto raffreddando e vorrei prendere un'aspirina ( 500mg granulato ) può interferire con l'effetto contraccettivo della pillola? ero indecisa tra l'aspirina e la vivin 500 mg, nel caso optassi per la seconda, quest'ultima potrebbe fare interferenza? grazie in anticipo per il consulto e per le future risposte.
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Assuma uno qualsiasi dei due prodotti. Non interferirà con la pillola se non con disturbi gastrici (meglio assumerli a stomaco pieno). In caso di influenza, soprattutto con sintomi gastrointestinali quali vomito e diarrea, l'assorbimento della pillola potrebbe risultare ridotto. In quel caso utilizzi un metodo contraccettivo supplementare per quel mese.
Cari saluti.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta. Un'ultima domanda, posso stare tranquilla anche con l'aspirina C ? Avevo letto che la vitamina c può interferire con la pillola ma sarebbe l'ideale per l'influenza...
[#3]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Può assumere anche l'aspirina C, tranquillamente.
Ovviamente, solo per il tempo strettamente necessario.