Effetti collaterali belara

Salve,
questo mese ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Belara. Tre giorni fa ho avuto una forte influenza e in due giorni ho preso una tachipirina 500 e tre tachipirine 1000 poiché, essendo ipersensibile a molti medicinali è uno dei pochi che posso prendere. Non sapevo che il paracetamolo aumentasse la probabilità di effetti collaterali sino a quando l'ho sentito sulla mia pelle. Mi sono svegliata con un fortissimo dolore al seno, per giunta gonfissimo con in evidenza le vene fino al petto. Ora ho interrotto sia belara (3 giorni prima della fine del blister) che la tachipirina, ma il gonfiore e il dolore persistono (ho interrotto tutto ieri). Cosa posso fare? Sono molto preoccupata.
Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La tensione mammaria ( "gonfiore al seno") è un effetto collaterale iniziale delle pillole estroprogestiniche, si verifica nel primo/secondo mese ma poi regredisce.
In questi casi è sufficiente cambiare progestinico della pillola, ma non viene considerato un evento patologico , dovuto al cambio di clima ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI