Pillola

Gentile dottore,il 18/09 sono passata dalla minipillola cerasette alla pilloa sibilla,l'ho assunta regolarmente tt le sere,il 30/09 ho avuto un rapporto completo con mio marito,la sera successiva dopo un' ora dall'assunzione della pillola ho avuto tre scariche di diarrea,dopodichè ho evitato rapporti,ho finito il blister il giorno 8/10...oggi sono al 4 giorno di sospenzione ma del ciclo nessuna traccia!!!da premettere che durante l'assunzione ho avuto solo quel rapporto ,mi devo preoccupare?????
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi , perchè la pillola SIBILLA ha come caratteristica una notevole riduzione dei flussi mestruali (o assenza)
Se si vomita o si presentano episodi di diarrea entro le 4 ore dall'assunzione della pillola questa va riassunta,prelevandola da un blister di scorta .
Per ESTREMA sicurezza faccia un test di gravidanza ,pur continuando ad assumere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,ho ascoltato il suo consiglio,ho fatto il test e fortunatamente è negativo,ho un bimbo di quasi 4 anni e un'altro di 3 mesi,e stavo andando un po' in panico!!!!!

saluti e ancora grazie!

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!