Dubbi beta hcg su sangue.

Salve. Ultimo ciclo abbondante 9 agosto. Avendo avuto dei cicli mestruali scarsi, ho deciso di effettuare un esame del beta hcg sul sangue dopo 44 giorni dal rapporto ( protetto sin dall'inizio). Avendo un ciclo che va dai 25 ai 32 giorni, il risultato del beta è attendibile? avevo fatto una transvaginale dopo 30 giorni dal rapporto, si sarebbe visto qualcosa? Ciò che mi fa stare in dubbio è il mio seno. Lo noto gonfio, soffice e pesante, anche dopo la fine del ciclo.
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
La beta-Hcg risulta positiva dopo 12-13 giorni dall'inizio della gravidanza. Dopo 20 giorni già si può osservare la sua presenza nell'utero con l'ecografia transvaginale. Ciò dovrebbe tranquillizarla. Il seno può essere così gonfio per altri motivi. Indaghi insieme al suo ginecologo le cause dell'irregolarità del ciclo.
Cari saluti.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia