Citomegalovirus in gravidanza

Salve.sono una donna di 33 anni incinta alla 27 settimana.nel 2008 a causa di una febbricola feci gli esami del sangue e risultai positiva al citomegalovirus.una settimana fa il mio ginecologo mi ha prescritto il test del citomegalovirus ma dimenticai di dirgli che lo avevo già avuto.oggi ho ritirato gli esami e il valore delle igg è 62 mentre per le IGM c'è un valore borderline di 0,76. La biologa del poliambulatorio mi ha messo in allarme.il mio ginecologo è fuori sede.c'eè una riattivazioneddell'infezione?è pericolosa?
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
assolutamente no!
gli anticorpi anti-citomegalovirus restano nel sangue e vengono rilevati ogni volta che si esegue la ricerca.
tutto ciò significa che sei immune da questa malattia.
in gravidanza si esegue la ricerca per essere certi dell'immunità acquisita e che non vi siano rischi per il nascituro.
spero di averti chiarito i dubbi, ma in ogni caso resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com