Preservativo nella vagina per 2 giorni rischio gravidanza

Buongiorno, sabato notte ho avuto un rapporto. Dopo 8 ore ho preso la pillola del giorno dopo. Oggi, a distanza di 36 ore, scopro di avere il preservativo al mio interno. C'è il rischio di gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
se ha preso la pillola del giorno dopo a otto ore dal rapporto a rischio non ha alcuna possibilità di gravidanza anche se il preservativo è rimasto all'interno per 36 ore.
stia tranquilla e segua gli eventi che probabilmente varieranno il ritmo delle sue mestruazioni.
se ha bisogno di qualcche chiarimento mi ricontatti
codiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e tempestosità nel rispondermi. Speriamo in bene!
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi per il disturbo ancora, ma mi puó spiegare il motivo per cui mi dice che non ho alcun rischio?? Nel senso perché la pillola del giorno dopo copre 72 ore? Grazie
[#4]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
non hai alcun rischio perché la pillola del giorno dopo rende l'endometrio non recettivo per un eventuale impianto di uovo fecondato.
stai tranquilla!
[#5]
dopo
Utente
Ok perfetto! E dopo quanto posso assumere medicinali!?
[#6]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
ma di quali farmaci parli?
non hai mai accennato a farmaci
[#7]
dopo
Utente
Ho la febbre oggi, potrei assumere tranquillamente la tachipirina?
[#8]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
certamente!!!
se necessario puoi pure prendere un antibiotico