Adesso sono in attesa di "risposta"nel senso che devo aspettare se arriva o no il ciclo

Salve dottore sono in cerca di una gravidanza,la mia ginecologa il mese scorso mi ha fatto cominciare un ciclo di clomid (50) dal terzo giorno del ciclo per 5 sere,dopo altri 5 giorni ho fatto una puntura di gonasi 5000 per lo scoppio dei follicoli e dopo 24-36-48 ore ho avuto rapporti mirati.La stessa sera delle 48 ore ho cominciato ad assumere per via vaginale progeffik 200 1 le sera per 14 sere.Ho fatto i monitoraggi e risulta tutto ok,nel senso che i follicoli sono scoppiati e ho un po' di liquido nell'utero ma la ginecologa mi ha detto che e' normale.Adesso sono in attesa di "risposta"nel senso che devo aspettare se arriva o no il ciclo.Volevo solo sapere se questa "terapia" e' buona e se queste cose che ho fatto portano disturbi,Io da circa una settimana ho dolori all'utero e alle ovaie,nausea e stitichezza (di cui non ho mai sofferto).Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I disturbi che lamenta sono imputabili alle terapie da Lei effettuate.
Nessun problema. Si tratta, in genere, di sintomi lievi e ben sopportati. Eventualmente, in caso di una loro intensità maggiore, può assumere degli innocui sintomatici che non potrebbero assolutamente interferire con una gravidanza che sia, nel frattempo, iniziata.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,rieccomi qua'oggi sono al 27 post mestruazione e al 13 post ovulazione.Ho dolori tipo preciclo all'utero,bruciore alle ovaie,dolore al seno ma solo se lo tocco e un po' di nausea.Non ho ancora ritardo....visto che le aspetto per domani,ma mi chiedevo per fare il test devo attendere di piu'?Visto che sto usando progeffik ed ho letto che portano nausea e ritardo.
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per il test, attenda almeno il ritardo di un giorno.

Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore,volevo chiederle una cosa:Ho finito gia' da 12 giorni il mio terzo ciclo di clomid,oggi ho fatto il monitoraggio e la ginecologa mi ha detto che e' spuntato un piccolo polipetto all'endometrio la dottoressa mi ha detto che capita con le stimolazioni e che se ne andra' da solo,ma non capisco solo 9 giorni fa ha fatto un altro monitoraggio e non c'era niente.Mai avuti in vita mia,e' possibile che si formi in una settimana?Cmq la ginecologa non ne e' nemmeno tanto sicura mi ha detto che potrebbe anche essere del liquido e dall'ecografia non si distingue,adesso il mio prossimo monitoraggio ce l'ho per giovedi' prossimo 5 febbraio speriamo che si sia sbagliata e che sia del liquido!
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non posso dirLe nulla. L'ecografia è una indagine eseguita in tempo reale, la cui valutazione spetta a chi la esegue. Mi spiace.

Cordialmente.