Ritardo assunzione pillola

buongiorno. ho una domanda. ho 32 anni e assumo la pillola yasmine da diversi anni. Chiedo questo consiglio : ho avuto le mesturazioni fino a sabato 5 ottobre. dovevo ricominciare il blister sabato 5 invece l ho cominciato lunedi 7. il 9 ottobre ho avuto un rapporto completo. ho continuato ad assumere la pillola regolarmente. la mia ovulazione dovrebbe essere il 15 ottobre (ultime mesturazioni iniziate il 01 ottobre e terminate il 4/5 ottobre). secondo lei sono a rischio ? quando posso fare il test di gravidanza? posso bloccare il tutto prima assumendo la pillola del giorno dopo o sono in ritardo dopo 5 giorni dal rapporto? aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo va assunta entro 72 ore con il levonorgestrel e entro 5 giorni con l ' ELLAONE , perché la prima settimana é a rischio per la partenza dell'ovulazione,quindi avendo assunto la pillola in ritardo ,le condizioni per l 'assunzione della contraccezione d'emergenza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI