Stafilocco aureus nell'uretra: ora la bocca è contagiosa ?

gentili sig.g medici,
in seguito a tampone uretrale (tre aghi) fatto per fastidi nella minzione perduranti da 2 mesi, ieri è uscito fuori che ho nell'uretra lo stafilococco aureus. Il resto degli esami (sangue, sperma, urine) tutto in regola. Per cui solo da ieri assumo il ciproxin uscito dall'antibiogramma. Io sono un ragazzo che ha da pochi giorni una relazione con un ragazzo, e il nostro unico contatto sessuale è avvenuto durante i miei fastidi all'uretra, precisamente tre giorni fa (prima che io sapessi dello stafilococco) abbiamo avuto un unico rapporto orale reciproco durante il quale lui non ha indossato il preservativo, e io l'ho messo, anche se solo sul glande (lo ritenevo un puro scrupolo vista la minzione frequente, non sapendo dell'infezione in corso). Io sin da piccolo ho sempre avuto minzione ricorrente, non potevo immaginare di avere adesso una malattia (non ho avuto prurigini o fuoriuscite, clinicamente parevo sano). Io voglio bene a questo ragazzo, e vorrei sapere se la mucosa della mia bocca o la saliva con questo unico rapporto può averlo infettato. Vi prego di rispondermi, sono preoccupato e non posso fare questa domanda al mio medico perché non deve sapere della mia sessualità. Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
assoluta tranquillità per lei e per il suo compagno. Lo stafilococco eventualmente presente è stato bloccato dalle ottime difese immunitarie orali.
Cordialità

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
dottore solo una precisazione: intende che lo stafilococco che ho all'uretra non arriva ad infettare la mia bocca grazie alle difese della mia bocca ?