Congestione prostatica

Gentili dottori ho 41 anni e da diversi mesi soffro a dire degli urologi di una congestione prostatica. Faccio sport, non bevo non fumo ma per motivi lavorativi sto seduto molte ore davanti al pc. Dopo l'ultimo consulto l'urologo mi ha prescritto proposta mono per due mesi, tra poco andrò a fare urino cultura e spermio cultura, ma in questi mesi la situazione non si è ancora stabilizzata, ad esempio mi capita di dovermi alzare una volta di notte per urinare. Non ho altri fastidi particolari se non questo. Vi chiedo se bisogna prendere altri medicinali per risolvere la sintomatologia, e soprattutto vorrei capire se tale situazione è normale che si protragga per tanto tempo. Nel ringraziarvi vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la congestione prostatica,entità clinica di difficile e variegata identificazione,tende a cronicizzarsi,per cui,solo la pazienza e l'osservanza dei consigli dello specialista reale,potrà portare al benessere agognato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, intanto la ringrazio per la risposta, volevo chiederle solo se siccome tende a cronicizzare e dato che questi fastidi li ho ormai da quasi un anno, c'e da preoccuparsi o basterà seguire alla lettera i consigli dell'urologo di fiducia? insomma questa che io ritengo essere una infiammazione si può tenere sotto controllo?? sono un po preoccupato. La ringrazio per l'attenzione.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la pazienza è la virtù dei forti...continui a seguire pedissequamente i consigli dello specialista di riferimento.Cordialità.