Sospetta congestione prostatica

Buonasera,
Vi spiego in breve la mia piccola storia, ho 24 anni ed il 15 ottobre ho subito un intervento con anestesia totale per intervento laterjet ergo senza catetere, dal risveglio ho notato che facendo pipi mi bruaciava un pó e che mettevo piu per farla... Ma piu o meno tutto si è risolto, tornato a casa ho notato che dopo eiaculazione avevo dei piccoli fastidi alla vescica come dei piccoli bruciori, a volte piu forti, a volte meno forti, in serate dove nella dieta c'era alcoll ancora di più.. Mi sono recato dal mio urologo e mi hai prescritto di fare urinocultura e spermiocultura, ed entrambe erano negativa soltanto com rari batteri e un pó di muco, l urologomi mi disse che nn era nulla di infettivo ma al massimo un congestione prostatica e per i miei dolori post eiaculatori mi ha dato del profluss x due mesi... Sono passati due mesi ed io ho i stessi sintomi soltanto dopo eiaculazione, ho la pipi a raggio forte, nn ho sintomi di amdare al bagno spesso,nn sgocciola non brucia nulla, solo bruciore alla vescica e per un oretta come se fosse piu pesante e una sensazione strana... Cosa mi consigliate? Antibiotici potrebbero aiutare anche nn avendo batteri? Puo essere legato all anestesia? Grazie mille in anticipo cordiali saluti ps. Potrebbe nn trattarsi di prostata ma soltanto di vescia dato che anche la prostata al mio tatto nn reca dolori ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la sua storia specifica clinica e non capendo, da questa postazione, il motivo dei suoi particolari e fastidiosi sintomi post-chirurgici, il consiglio più saggio da darle ora è quello di non pasticciarsi inutilmente con antibiotici, antinfiammatori od altro e di sentire in diretta sempre il suo andrologo od urologo di riferimento.

Fatta la valutazione specialistica poi ci riaggiorni, se lo riterrà utile.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i suoi consigli, mi potrebbe dire se oltre il profluss esistano altri decongestionanti prostatici e antinfiammatori che nn siano antibiotici o cortisonici? La congestione prostatica puó portare a un infertilità? La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la presenza di prodotti chiamati "integratori alimentari" ed antiossidanti, anche in questo settore particolare dell'urologia, è vasta e molteplice, ed è sempre bene per questo motivo fare riferimento ad un consiglio diretto e preciso, datole sempre dal suo urologo di fiducia.

Una infiammazione delle vie uro-seminali, prostata compresa può sicuramente alterare alcuni parametri del liquido seminale, come la motilità e la morfologia.

Ancora cordiali saluti.