Tampone uretrale uomo

Ho eseguito un tampone uretrale per verificare la presenza di malattie sessualmente trasmissibili a seguito di minzione dolorosa. l'esame è stato eseguito senza che il tampone abbia mai penetrato l'uretra, bensì ha solamente strofinato la parte superiore il meato. posso considerare i risultati attendibili?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
se le modalità del prelievo sono state quelle che ci descrive, i risultati non saranno attendibili, poiché in quella zona vi è certamente abbondanza di batteri residenti che nulla hanno a che vedere non l'uretra e le sue sospette infezioni. L'indagine, se ritenuta indispensabile, deve quindi essere ripetuta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva e puntuale risposta. Dal momento che ho pagato 80€ per questo esame che non darà risultati significativi, ho possibilità di rivalermi nei confronti di questo laboratorio privato chiedendo almeno la ripetizione dell'analisi?
Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
ad essere realisti, purtroppo solo lei è testimone di come siano andate le cose, quindi le sue affermazioni hanno un valore relativo ... Ci spiace, ma forse è meglio che lei si rivolga altrove.

Saluti