Odore pipì

Ho 72 anni e da qualche mese ho notato che la mia urina ha un forte odore. Non saprei dire "di cosa" ma è un cattivo odore.Non ho alcun sintomo che mi faccia pensare a qualche problema.Gli esami che faccio regolarmente ogni 6 mesi sono sempre stati regolari.Quindi? Un'infezione? Non dovrei avere un qualche sintomo?
Mi poare che questo succede spesso nelle persone anziane. Può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
l'odore delle urine può essere condizionato dalla presenza di un'infezione, ma anche spesso dall'assunzione di particolari farmaci od integratori. Un semplice esame delle urine con urocoltura può essere sufficiente a fare chiarezza.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it