Al pronto soccorso mi e stato diagnostica un infezione a vie urinarie

buonasera..ho 27 anni circa un mese e poco piu ho avuto un infezione urinaria..bruciore atroce durante la minzione dolore al addome etc..al pronto soccorso mi e stato diagnostica un infezione a vie urinarie..mi hanno prelevato il sangue e la prostata era tutto ok..sempre negli esami del sangue mi sono accorto di avere i linf% molto bassi 9.8 ! e nulla..ho preso per 10 giorni ciproxin 1000mg i dolori sono passati..ma dopo un mese per la visita di controllo sul urinocultura mi e stato trovato un batterio la klebsiella pneumoniae ssp pneumoniae in quantita 100.000 unita.e ora sono stato sottoposto a 20 giorni di antibiotico ciprofloxacina 500mg da prendere mattino e sera.su internet ho letto e resistente da debellare e pericoloso..come si contrae? ho il sistema immunitario debole visti i valori dei inf %?mi chiedo !!..addiritura ero 2 mesi senza metter piedeuori di casa.mi sorge un dubbio lontano..nel 2008 ho avuto un rapporto a pagamento con una donna...mi e rotto il preservativo..se era sieropositiva e sono stato contaggiato ? e non mi sono mai accorto..possono essere questi i primi sintomi di sviluppo?non ho il coraggio a fare il test. non so piu che pensare e con chi parlarne.scusate!
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Una infezione urinaria in un giovane deve essere valutata molto attentamente. Se è stata esclusa una prostatite acuta (come sembrerebbe dal Suo post), bisogna capire per quale ragione la terapia non ha debellato l'infezione). L'ipotesi di una deficienza del sistema immunitario (che La terrorizza) dovrebbe essere sostanziata da altro! Ne parli senza timore con il Suo medico curante e si levi questo peso!

Torniamo al problema: se non è prostatite potrebbe trattarsi di una stenosi uretrale o di qualche altra anomali dell'apparato che via Internet non si riesce ad apprezzare. Una visita da un bravo urologo potrebbe aiutarLa molto...

Per inciso: la klebsiella è di abbastanza comune riscontro nelle infezioni urinarie acute e croniche.
Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buongiorno dottore grazie della risposta...si la prostata e apposto..! sottolineo che il prelievo del sangue mi e stato fatto in ospedale quando stavo malissimo..poi 2 giorni opo ha chiamato la dottoressa dicendo che le analisi erano apposto e pure la prostata..perche si pensava a una prostatite all inizio. poi io mi sono accorto di quel valore basso linf%9.8 .e ho iniziato a pensare..ora finisco la cura e dopo rifaro urinocultura e analisi completo del sangue e vediamo! ma vorrei sapere se sta infezione potrebbe essere correlata al virus hiv? non e bello passare ore a pensare a mille cose dannazione ! scusi!
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
volevo poi aggiungere che ho minzioni frequentissime...e lo stimolo non lo sento dalla vescica..come posso dire sembra venga dalla punta del pene.....e in piu il colore e color acqua trasperente....non so se sia normale sta cosa... di solito era sempre giallo scuro. il giorno che sono stato male e sono arrivato al pronto soccorso,il colore era scuro molto scuro e malodorante ! ora pensavo pure poteva essere un segnale di diabete la spessa frequenza di minzione e il color acqua trasperente...sottolineo bevo solo acqua durante il giorno ma non tanta mezzo litro , max un litro ,ma dalle analisi del sangue la glicemia e apposto.fisicamente.di altro sto bene! vorrei capire solo capire da cosa viene questo tipo di infezione...
[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Insisto: si faccia visitare da un urologo, inutile fare altre ipotesi più o meno strampalate. Riguardo alla Sua paura di avere contratto una nfezione da HIV in passato, faccia le analisi csì potrà tranquillizzarsi. Ancora cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
seguiro il suo consiglio dottore...grazie!