infezione urinaria o mst

salve gentili dottori
premetto che mi è stato diagnosticato un varicocele da diversi anni (non ho ancora curato)
tre settima fa ho avuto un rapporto protetto con una persona poco raccomandabile
72 ore dopo ho iniziato ad avere questi sintomi:forte bruciore all inguine che mi è passato il dí seguente con un antiffiamatorio, questi lì sento tutt ora: bruciore sulla punta del pene, sensazione di non aver svuotato il condotto uretrale, urino spesso anche se bevo poco
Non ho la possibilità di recarmi in breve tempo da uno specialista, quali esami mi faccio prescrivere dal medico curante? mi indicate le sigle esatte? vorrei capire se ho contratto una mst o deriva dal varicocele...
queste vanno bene? vorrei evitare tamponi o massaggi prostatici
esame urine 1' getto con colt. ed ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi, clamidia trach,gonocco
spermiocoltura con ABG per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi, clamidia trach ,gonocco
chlamydie e gonocco con prc
è sufficiente indicare urinocoltura e spermiocoltura con abg o bisogna elencare anche questi ceppi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

che la sua donna "poco raccomandabile" le abbia "regalato" una infezione è molto verosimile.
il web spinge a voler evitare la visita medica ed a curarsi da soli.
le colture che lei segnala possono essere corrette ma, senza il parere, aiuto, di un medico lei corre il rischio di confondere le cose
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor Pozza grazie per la tempestiva risposta
Non vorrei curarmi con Internet ma sono uno studente fuori sede che non ha il medico di base nella città ove risiedo (è stato eliminato con la finanziaria la possibilità di avere un secondo medico temporaneo durante gli studi)

quindi secondo lei dai sintomi descritti è probabile che mi sia stata contagiata qualche malattia? (il rapporto è stato protetto fin dall'inizio)
per accelerare i tempi vorrei sapere quali esami dovrei fare in questa situazione
sicuramente provvederò a fare una visita specialista quando sarà possibile
[#3]
dopo
Utente
nessuno può aiutarmi indicandomi gli esami esatti che devo fare?