Possibile essere portatori senza sintomi di clamidia e gonorrea dopo 6 anni?

Salve sono un uomo di 32 anni e vorrei un parere.
nel 2008 ho avuto un rapporto sessuale completo con una ragazza all'epoca di 21 anni senza protezioni.
nel febbraio 2009 dopo una masturbazione (all'epoca mi masturbavo tanto e spesso) accuso un dolore acuto a un testicolo che non va via. dopo qualche giorno mi reco in pronto soccorso dove mi effettuano un esame delle urino con urinocoltura e un ecografia testicolare che non mostrano nulla fuori dalla norma.

dopo qualche giorno circa inizio ad avere delle perdite di secrezioni biancastre dall'uretra e bruciore nell'atto dell'urinare. il mio medico di base mi prescrive esame delle urine - urinocoltura e spermio-coltura. esami delle urine nella norma e positivo all'haemophilius parainfluentzae nella spermio-coltura.
dall'antibiogramma il medico mi prescrive una cura con antibiotico che ora non ricordo e dopo qualche mese tutti i sintomi spariscono del tutto. Intanto faccio anche una visita Urologica e lo specialista mi riscontra una prostratite o congestione prostatica, ora non ricordo che curo con farmaci.
a giugno mi reco in ospedale a fare esame delle urine e spermiocultura di controllo e nulla ddall'esame delle urine e nella spermio coltura c'era scritto:
germi comuni non presenti
neissiria spp negativo.

Da allora ad oggi niente piu dolori testicolari (che io ricordi) e mai piu perdite dall'uretra.

A marzo di quest'anno mia moglie ha un forte dolore associato a cistite che cura con antibiotici, seguiti dopo 10 giorni da urinocoltura negativa. a fine aprile ha 7 giorni di ritardo nel ciclo e contemporaneamente ha dei dolori ovarici e al fianco sinistro e dall'urinocoltura risulta germe kiebsella spp 300.000 e a me tornano dei dolori all'epidimio lievi e bisogno di andare spesso ad urinare.

Avendo conosciuto oggi le mst, leggendo della gonorrea e della clamidia mi chiedo se è possibile, vedendo i sintomi del 2009 che avessi tali virus e che sia sparita la sintomatologia e soprattutto che io possa aver infettato mia moglie e che fino ad oggi non ci siamo accorti di nulla?

Grazie mille del vostro servizio e del vostro impegno encomiabile.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , è possibile che sua moglie abbia sviluppato una infezione urinaria senza alcuna correlazione con la sua situazione urologica . E' difficile che lei abbia una gonorrea anche se asintomatica , la clamidia può al contrario rimanere a volte asintomatica . Comunque ,se ha dei dubbi e in considerazione dei suoi sintomi faccia una visita specialistica di controllo , in quella sede il medico le prescriverà gli eventuali esami necessari . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi