Dolore testicolo e fianco dx

Buon giorno e grazie anticipatamente per il consulto.

Il mio problema potrebbe nascere da delle pratiche rischiose anche se ultimamente mi sento un po perplesso sulle indagini attualmente in corso.

Premetto che che da tre settimane circa ho avuto una leggera febbre che mi ha lasciato per qualche giorno a letto, con dolori principlamente alla gola, dietro alla nuca e nella parte centrale della mascella dove ho una recessione (curata dal dentista poco prima) delle gengive.

Premetto che da circa due mesi ho smesso di fumare e il dentista ha occluso un dente cariato con materiale composito.

Dopo la febbre ho notato nella parte superiore della lingua un colorito biancastro e la lingua appare arrossata e inffiamata. Mediante spazzolamento parte della colorazione viene rimossa, e se mangio alimenti come insalata o verdura la lingua assume un aspetto migliore.

Viceversa quando ho i miei consueti problemi di stomaco (soffro di colite) il bianco sembra piu consistente.

Da questa settimana avverto dei dolori al testicolo destro, con innalzamento del medesimo e dolori al fianco ed all`inquine. Detti dolori aumentano di grado se resto in piedi troppo a lungo mentre quasi scompaiono (ma il testicolo non scende) se sto a riposo e non faccio sforzi.

Cercare di portere il testicolo in basso meccanicamente mi porta ad un graduale aumento del dolore al testicolo ed al fianco.

Il mio medico di base (gp , visto che sto a londra) visto il problema mi ha dato una cura per infezione micotica della lingua e mi ha inviato al pronto soccorso per uno scan del testicolo.

Al pronto soccorso mi sono stati prelevati del sangue, e delle urine.
Io sono un cliente abituale di prostitute (a londra la prostituzione e legale) ed i medici hanno associato alcuni miei rapporti due settimane prima e 4 settimane prima come una possibile infezzione da malattie trasmesse sessualmente. Inoltre la contemporanea presenza di infezione micotica nella lingua e dolori nel testicolo e nel fianco li ha subito portati a pensare ad una possibile infezione da HIV.

In questo momento sto aspettando un esame dal centro di salute sessuale per HIV e altre malattie sessuali.

Premetto che ovviamente la cosa migliore e aspettare l`esito degli esami del sangue e delle urine del centro specializato.

Ma il dubbio che mi assale e su cui vorrei il vostro parere e questo.
Il mio medico di base in italia mi ha diagnosticato una colite da stress e da scorretta alimentazione quasi da un anno. Ed io ho iniziato ad andare a prostitute da circa 6 mesi.

Io sono piu di due anni che ho problemi di diarrea, dolori adominali e a volte bisogno di minzione senza pero alcuna uscita di urina.

Inoltre con i miei problemi di stomaco a volte mi sento la bocca acida e pastosa.

Mi chiedo se questi fenomeni bocca acida e pastosa, piu` cessazione del fumo non possano contribuire alla formazione di una pattina bianca sulla lingua e che i mie problemi al testicolo siano regressi e i medici stiano sbagliando valutazione.
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
A mio modesto parere lei è partito proprio con il piede sbagliato. Dubita di ciò che stanno facendo i medici inglesi senza aver dato loro nemmeno il tempo di verificare la veridicità delle loro ipotesi diagnostiche.
Innanzitutto, avendo lei avuto rapporti "a rischio", un test dell'HIV è sacrosanto.
In secondo luogo, una patina bianca sulla lingua è fortemente sospetta di micosi del cavo orale, patologia questa che, in una persona della sua età, è infrequente. Evidentemente ci deve essere stato un abbassamento delle difese immunitarie indotto o da una terapia antibiotica( magari in corrispondenza con gli interventi dentari che ha praticato) o da "altri" meccanismi. Esiste la possibilità che questa patina sia legata ad altro ma non esiste altro modo che praticare gli esami e la cura prescrittale per poterlo dire.
Per quanto riguarda invece il dolore che descrive, a me sembra tipico di colica renale destra. Io le farei fare anche una ecografia addominale. Certo la risalita del testicolo di cui parla non rientra nella sintomatologia di colica renale, ma purtroppo per lei questo è il limite dei consulti via internet.
Ciò che quindi le consiglio, è di seguire le indicazioni che fin qui le sono state date, di avere pazienza, e di astenersi nel frattempo da rapporti non protetti.
Spero riesca a risolvere in fretta il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Valerio Bertino

[#2]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
concordo. Abbiamo una micosi del cavo orale. Per il dolore testicolare utile videat urologico ed ecocolordoppler dei vasi spermatici

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#3]
dopo
Utente
ulteriori informazioni.

Al pronto soccorso mi hanno dato delle capsule di doxycycline, e il dottore del centro di salute sessuale mi ha confermato di prenderle fino a risultati esami. Il mio medico di base mi ha prescritto DAKTARIN gel. Ma dopo una settimana non vedo miglioramenti. Adesso sto provando un dentrificio alle erbe visto che ultimamente avevo la bocca molto irritata e sembra funzionare.

Inoltre circa due giorni dopo la visita al pronto soccorso sono andato a lavorare e la notte il dolore al fianco ed al testicolo si e` fatto insopportabile e sono andato al pronto soccorso dove mi hanno dato degli antidolorifici.

L`unico modo per non avvertire dolore e quello di stare a completo riposo. Se rimango in piedi o cammino per un oretta mi ricominci il dolore al fianco ed al testicolo.

Con il pronto soccorso siamo rimasti daccordo per uno scan del testicolo il 28 novembre con risultati del sangue al mano.

Oggi devo andare dal medico di famiglia per farmi prescrivere altra doxycyine e magari vedo se e il caso di chiedergli uno scan addominale come consigliato.

Inoltre tengo a precisare che vengo da una piccola cittadina italiana, ed io sono straniero in una citta` di svariati milioni di abitanti.
Anche il medico di base ogni volta che chiedo un appuntamento parlo con un medico diverso. L`idea che mi sono fatto e che qui sia tutto fatto in maniera frettolosa.

E poi non per Campanilismo ma se in italia abbiamo una cosa che secondo me funziona e il sistema sanitario. Non voglio dire che gli inglesi non hanno dei buoni medici, ma mi sentirei piu` sereno in italia, e sto seriamente pensando di tornarci dopo i risultati di queste analisi preliminari.
[#4]
dopo
Utente
ultimo aggiornamento di pochi minuti fa`.

test effettuati per chiamydia, gonorrhoea, syphilis, hepatitis b, hiv.
tutti negativi.

gia` questa notizia mi da un po` di sollievo....

domani parlo con il mio gp e vediamo che strada percorrere..