Paura hiv

gentili dottori,7 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto non completo con una ragazza della durata di 2 minuti..volevo sapere se ho corso il rischio di aver contratto una malattia sessualmente trasmissibile (hiv in particolare)..sarebbe opportuno fare un test o mi preoccupo inutilmente?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la partner era portatrice di una malattia venerea,la probabilità di un contagio è reale.cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi lei ritiene opportuno che mi debba fare un test hiv?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…adesso non serve.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
e quando dovrei fare il test hiv e altre malattie sessualmente trasmissibili x avere una buona attendibilità sui risultati?ritiene che con le metodiche odierne già a 30 giorni potrei avere un risultato attendibile?grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…non precipiti il quadro clinico ed esegua imprimo test al 90 giorni dal presunto contagio.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore è che sono terribilmente ansioso,oggi ho chiamato il laboratorio e mi ha detto che il test da loro utilizzato è hiv anticorpi metodo clia..è un test di 3 o 4 generazione?io vorrei effettuarne uno a 30 giorni,lei ritiene mi possa dare una certa attendibilità?grazie...