19 anni e da qualche tempo mi assale la paura di avere l'hiv
Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da qualche tempo mi assale la paura di avere l'HIV.. Premetto che nella mia vita ho fatto l'amore senza barriere solo con due ragazze, una è la mia attuale fidanzata che era vergine quando ci eravamo conosciuti e che ora prende la pillola, l'altra era sempre una mia fidanzata con cui usavamo stupidamente il coito interrotto, lo decimo non più di 5-6 volte (fortunatamente non rimase mai incinta) ma che prima di stare con me aveva fatto l'amore con un altro suo ragazzo. Ora attendo un vostro parere su se la mia paura sia reale o sia solo una paranoia oppure se dovrei sottopormi a test.. In attesa di una risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Caro ragazzo elimini le sue ansie effettuando una buona visita venereologica che le chiarirà ogni dubbio e l'escluderà MST sierologiche e cliniche mediante la visita.
Ulteriori info personali generali sulla Venereologia in www.venereologo.it
Cari saluti
Ulteriori info personali generali sulla Venereologia in www.venereologo.it
Cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 14/11/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?