Possibile infezione aiuto

gentile dottore, le scrivo per la forte preoccupazione che mi sta assilando in questi giorni. circa 5 giorni fa ho partecipato ad un evento dove gli ospiti fanno sesso tra loro liberamente, ed in questo contesto io ho avuto piu rapporti con donne usando sempre le dovute precauzioni, solo in un caso non ho usato il preservativo ed era un rapporto anale e orale.
ora apparte il fatto che so di essere stato incredibilmente ingenuo e per questo veramente non ci dormo la notte,ho tantissima paura che possa aver preso qualche tipo di infezione (il primo pensiero e hiv) anche perche ho saputo che questa donna e solita partecipare a queste serate e credo proprio che se non si sia fatta problemi con me a farlo senza precauzioni non se ne sia fatta neanche con altri. cosa mi consigllia di fare? e se ce qualche sintomo anche minimo che possa risultare come campanello di allarme me lo faccia sapere la prego, sono veramente in ansia e non so con chi parlarne. grazie
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Lettore,

la prima cosa da fare è tenere sotto controllo i genitali, in particolare il pene ed il glande. In genere le malattie sessualmente trasmesse si manifestano con lesioni cutanee del pene. Per quanto concerne il rischio di HIV solo in un percentuale bassa di casi di manifesta in maniera aspecifica con sintomi simili all'influenza.
Credo che la cosa migliore da fare sia quella di andare in un Centro di Malattie Sessualmente Tramesse (Centro MST in genere presenti nei consultori) ove generalmente non è necessario prenotare una visita ed spiegare al Medico dell'ambulatorio la situazione ed il rischio infettivo a cui si è esposto. Lì Le faranno tutti gli esami ematici atti a ricercare infezioni sessualmente trasmesse, la visiteranno e Le daranno tutte le informazioni in merito ai controlli successivi.

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT