Un forte spotting, che dura anche

Gentile dottore,sono una ragazza di 21 anni e dal 1 maggio 2013 ho iniziato ad assumere la pillola BELARA, preciso che soffro di epilessia fin da quando sono bambina e per questo prendo 2 compresse di DEPAKIN 500 ogni giorno,una al mattino e una alla sera. Quando ho iniziato a prendere la pillola il medico mi ha fatto fare anche gli esami del sangue per vedere se l''utilizzo di questa, andava a interferire con il DEPAKIN, ma dagli esami è risultato essere tutto apposto. L''unico problema che però l''uso di questo anticoncezionale mi sta causando, è il fatto di avere a tutt''oggi, un forte spotting, che dura anche per 5-6 giorni, da circa metà ciclo in poi. Cosa mi consiglia di fare? Ritiene che avrò questi fenomeni di spotting per sempre? O si normalizzerà? Oppure dovrei fare una nuova visita ginecologica e farmi prescrivere una nuova pillola?

La ringrazio anticipatamente e mi scuso per il linguaggio poco chiaro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'uso di questo farmaco si ha una parziale riduzione dell'azione degli estrogeni ,in questi casi conviene sempre aumentare il dosaggio della pillola in senso estrogenico per ovviare al problema dello spotting . Per questo motivo conviene parlarne con il suo ginecologo e programmare il cambio del dosaggio della pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI