Perdite rosa

Buongiorno, premetto che prendo regolarmente yasmin, questo mese non ho avuto rapporti, l'unica cosa che abbiamo fatto sono stati dei preliminari ma ci siamo fermati li e ciò è successo circa 3 settimane fa, con il mio fidanzato e dal 3 al 5 ottobre mi hanno prescritto lo zitromax per un infezione alla gola. Aspetto il ciclo per domani ma ieri sera ho avuto delle perdite rosa. Può essere semplicemente per l'arrivo del ciclo o potrebbe essere qualche piccola infezione? Volevo chiedere anche un'altra cosa: mi hanno prescritto la pillola che avevo 14 anni, in seguito alle ovaie policistiche, e non ho mai smesso di prenderla il ciclo mi è sempre venuto regolare ma da un paio di mesi tende a sballare di un giorno o due...la ginecologa mi ha liquidata dicendomi di non preoccuparmi senza darmi spiegazioni però vorrei sapere se è normale che succeda. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo ZITROMAX come antibiotico può interagire con la pillola con conseguente riduzione dei livelli di ormoni nel sangue , che a volte genera questo tipo di manifestazioni(perdite).
Quindi nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, volevo chiederle ancora una cosa. Alla fine ho avuto il ciclo l'11 di questo mese, il 12 sera ho fatto petting con il mio fidanzato, avevamo rispettivamente mutande braghe e io, a causa del ciclo, avevo l'assorbente. Dopo che lui ha eiaculato ho notato che avevo una macchietta anche io sui pantaloni e mi sono subito molto spaventata, mi sono cambiata le braghe lavata le mani, ho fatto pipì e prima di asciugarmi mi son rilavata le mani e poi mi son messa a letto. Da domenica ho iniziato a vivere in ansia, nonostante anche mia madre mi abbia tranquillizzato del fatto che se rimanessi incinta così sarebbe un miracolo. Questa mattina sono andata in bagno e mi son trovata delle altre perdite marroni e rosa, rosa scuro, avendo io terminato il ciclo lunedì mi sono ulteriormente spaventata e ho un pò di fastidio alle ovaie ma soprattutto dolore ai reni. Premettendo che non appena possibile chiamerò la mia ginecologa vorrei un parere
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente impossibile !
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora per il suo tempo.