Dolori tipo ciclo mestruale

salve due mesi fa ho accusato uno strano dolore al basso ventre dal lato destro..ho fatto da circa un mese il prelievo è gli esami sono apposto..allora il mio dottore mi ha fatto fare un ecografia all addome e mi risulta una piccola ciste di 14 mm..
vedendo l ecografia il mio dottore pensa sia un follicolo..il ciclo in questi due mesi non è stato per niente regolare.. si è bloccato per ben due volte cioè invece di durarmi 7 giorni come sempre mi dura 3 o 4 giorni..dove il primo giorno e mezzo ho ciclo abbondante e poi forti crampi addominali e macchioline rosastre..
il ciclo mi è terminato 6 giorni fa ma la cosa strana e che ha da dopo cena che ho dolori come quelli del ciclo mestruale..aiuto non so piu che fare
la prossima settimana ho la visita ginecologica per accertarmi se sia davvero follicolo o ciste ovarica..ma poi è possibile che entrambe le cose causano questi sintomi?? addirittura causano la stipsi??
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
o forse la stipsi è la sola causa dei tuoi dolori al basso ventre, visto che sei lontana dal flusso.
parlare ci cisti con un follicolo di 14 mm è difficile; e anche se fosse, con quelle dimensioni non porterebbe alcun disturbo. la stipsi invece può causare i tuoi disturbi; naturalmente la cura prescinde dalle condizioni ginecologiche.
apprendo che farai un altro controllo; se ti fa piacere contattami per sentire un altro parere
cordiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com