Coliche intestinali pre e pos ciclo

Buon giorno, sono una ragazza di 34 anni e da diversi anni soffro di coliche intestinali, ma negli ultimi mesi sono aumentate molto nel periodo pre e post ciclo. A gennaio 2013 ho fatto una colonscopia e mi hanno trovato l'intestino tortuoso (infatti durante l'esame ho sofferto molto, nonostante mi avessero fatto l'enestesia). A giugno sono stata operata di calcoli biliari e mi hanno tolto la cistifellea, l'intervento è andato bene e tutto era pulito e senza residui. Da agosto ho cominciato ad avere delle coliche molto forti e dolorose, sopratutto la settimana delle mestruazioni e la settimana dopo. Volevo chiedere da cosa potrebbero dipendere queste coliche, anche perchè non hanno orario:prima mi venivano solo alla mattina, mentre ora si presentano o nel primo pomeriggio o alla sera dopo cena; e a volte mi bloccano a letto per l'intera giornata per i dolori, dolori che si irrdiano dall'intestino, alle ovaie e utero, reni e stomaco, a volte con vomito. Spero di essermi spegata bene e spero che mi possa aiutare in qualche modo. La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se è stata esclusa come causa dei dolori una condizione di endometriosi pelvica o intestinale, tramite ecografia transvaginale e dosaggio del Ca125, ad esempio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"