Vulvite micotica

Salve sono una ragazza di 24 anni, particolarmente soggetta a candida recidivante, nel senso che, pur non avendo,almeno apparentemente, i sintomi propri della candida, tutte le volte che ho fatto una visita dal ginecologo negli ultimi due anni mi è stata diagnosticata, senza però aver mai fatto un tampone specifico.Da marzo 2013 però ho un fortissimo prunito esterno sulle grandi labbra, esattamente sul lato destro, che non passa, malgrado aver sentito diversi pareri di medici, non mi era mai successo prima. Ad aprile il ginecologo diagnosticandomi vulvite micotica derivante da candida, mi ha prescritto ELAZOR 150MG due capsule a distanza di tre giorni l'una dall'altra e AB300 PLUS CREMA, un'applicazione al giorno, la sera per sei giorni. Nessun sollievo.Allora mi sono rivolta ad un altro medico, il quale mi ha prescritto diflucan 100mg per cinque giorni e gynocanestren crema.Anche in questo caso poco sollievo, il sintomo persiste ancora, in maniera pungente tanto da procurarmi anche delle ferite nella parte.Ho preso di recente gycanestren 100 mg compresse vaginali per cinque giorni ma il problema non si è risolto, anzi in questo ultimo caso, il mio corpo ha anche rigettato la compressa la mattina seguente per ben due volte.Mi chiedo devo preoccuparmi? malgrado abbia sentito diversi medici la cosa non si risolve, devo fare un'ulteriore visita ginecologica ed eventualemente tampone o paptest che non ho mai fatto? cosa potrebbe essere? ps. dimenticavo che ho un brucione a volte proprio all'ingresso della vagina anche quando metto le compresse vaginali nonchè gli assorbenti interni, talvolta anche quando sono seduta con le gambe accavallate o se mi piego con le gambe strette e questo ovviamente sfocia anche in dispareunia.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può essere utile eseguire un tampone vaginale per Candida con antimicogramma per stabilire quale sia l'antimicotico più adatto, oltre ad eventuale colposcopia e vulvoscopia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho dimenticato di scrivere che assumo la pillola klaira da quasi due anni, ma non ho mai avuto problemi, per cui non penso interferisca.