Ovaie dolenti 3-4 volte al mese

Buonasera,
è da qualche mese che mi capita spesso di avere dolori fortissimi all'ovaio sinistro.
Mi prendono fitte per molte e molte ore,talmente forti da non riuscire neanche ad alzarmi da letto.
Mi passano un po'solo prendendo un antinfiammatorio.
Ho sempre come la sensazione di dover andare in bagno ad evaquare e mi sento come tutta dura nella zona anale.
Non penso centrino con il ciclo perchè nell'ultimo mese ho avuto dolori 2 settimane prima del ciclo,una volta durante il ciclo,una volta dopo,e una volta sempre 2 settimane prima il ciclo successivo.
Aggiungo che io soffro di candida e gardnerella e secchezza vaginale.
Ho già fatto tutti gli esami per quanto rigurda gli ormoni essendo che ho 20 anni e soffro di secchezza come una signora in menopausa e risultano tutti perfetti.
Il ciclo mi viene perfettamnete regolare. Non prendo la pillola ,l'ho smessa 8 mesi fa dopo 4 anni che la prendevo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per vedere utero e ovaie ed escludere o confermare cause di tipo ginecologico, inoltre è necessario trattare le infezioni di cui parla e risolvere il problema della secchezza vaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
negli ultimi 5 anni sono andata da molti ginecologi e dermatologi.
nessuno sa curare la mia secchezza,hanno provato a darmi il colpogyn,a farmi prendere la pillola,a farmi smettere succesivamente la pillola,il dermatalogo ha provato con varie creme ma nessun risultato.
La secchezza rimane. e per quanto riguarda le infezioni l ultimo ginecologo dove sono andata dopo 3 varie cure che mi ha dato mi ha detto che era impossibile che per il 3 mese consecuitivo il pap test risultava positivo alla candida! e mi ha detto che quindi era una cosa psicologica..vabbè.
Tampone vaginale tutto perfetto.
comunque una domanda.. ecografia transvaginale è come una normale ecografia che ti fa il ginecologo? o bisogna andare in centri specializzati per farsela?
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' una normale ecografia che può eseguire un ginecologo che abbia esperienza ecografica
Saluti