Candida in gravidanza

Gentili dottori,avrei bisogno di un'informazione. Mia moglie è incinta di 14 settimane e qualche giorno fa ha cominciato ad accusare un forte prurito vaginale e perdite bianche. Domenica ci siamo recati al reparto maternità ed il medico di turno le ha prescritto la crema vaginale Gyno-Daktarin e dei fermenti lattici diagnosticandole la candida. Per quanto riguarda la crema non le è stato spiegato se andava messa internamente o esternamente. Nel bugiardino c'é scritto che va messa internamente con gli appositi applicatori monouso e così ha fatto sino a ieri. Il dubbio é: come va applicata per nuocere al bambino ? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

ovviamente mi sta chiedendo come applicarla per NON nuocere al bambino.
La crema può essere applicata in modo uguale al solito, non crea nessun problema alla gravidanza, che è protetta all'interno dell'utero per mezzo della cervice uterina, che fa da "tappo".

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente intendevo per "non nuocere al
bambino". Mi scusi l'errore di battitura. La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Prego! Buona giornata!