Rilevata candida: cura Meclon peggiora i sintomi

Salve! 2 mesi fa ho effettuato un pap test e, successivamente, mi è stato comunicato che erano state rilevate spore da candidosi. Premettendo che non avevo avuto alcun sintomo (niente perdite nè prurito, nulla), la ginecologa mi ha prescritto una cura a base di Meclon crema per 6 giorni. Oggi, a 2 giorni dal termine della cura, ho un prurito molto fastidioso e arrossamento (ma niente perdite), cosa posso fare? può essere un effetto collaterale della crema? A questo punto, non so se ripetere una cura per la candida e utilizzare un farmaco diverso.

grazie anticipatamente per l'aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Molto probabilmente non si tratta della stessa causa (candida) ma potrebbe trattarsi di altro come una vulvite irritativa, una vaginosi batterica, vaginite aerobia da Coli.
Solo un tampone o un esame batteriologico fresco del secreto vaginale potrebbero chiarire il dubbio diagnostico e mirare la terapia.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo! Allora farò un ulteriore esame per capirne le cause!

Cordiali saluti!