Perdite di sangue durante il rapporto

Buonasera, volevo chiedere un suo parere. Nell'arco dell'ultimo mese è capitato due volte che durante un rapporto sessuale con il mio fidanzato ho avuto delle abbondanti perdite di sangue, dopo che ho sentito sia io, che il mio fidanzato, lo spostamento tipo di una pallina con conseguenza della sua esplosione, nonché bruciore. L'accaduto è successo la prima volta durante la fine del ciclo mestruale, mentre la seconda volta è successo pochi giorni prima che quest'ultimo mi iniziasse. Vi vorrei inoltre segnalare che da pochi mesi prendo la pillola, soffro inoltre molto di stress.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unica possibilitá é quella di una patologia del collo uterino ( polipo? ECTROPION ?)
.
Va confermata questa diagnosi con una visita .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Non vedrei altra soluzione se non quella proposta dal collega Blasi. Saluti

Dr. Marco Piermatteo
Specialista in Ginecologia Ostericia - Fisiopatologia della Riproduzione - LIVORNO

[#3]
dopo
Utente
ho contattato il mio ginecologo per una visita, però la sua disponibilità è un pò limitata perché ha già numerosi appuntamenti ed sono preoccupata per questo ho chiesto un vostro consiglio.
La mia più grande preoccupazione è quella di essere incinta in quanto il ciclo non si è ancora manifestato e solitamente dopo la fine dell'assunzione della pillola nell'arco di due/tre giorni avevo la comparsa del ciclo mestruale e questo non è ancora accaduto. Detto questo vi ringrazio per le vostre risposte e spero non sia nulla di grave. Saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un test di gravidanza potrebbe chiarire il dubbio.
[#5]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Concordo con i miei colleghi una visita ginecologica ed una eventuale ecografia per escludere una patologia organica.
Test di gravidanza per escluderla.

Dr. Piero Serroni

[#6]
dopo
Utente
se pur con del ritardo il ciclo mestruale è arrivato, tuttavia se stendo l'addome sento una fitta lungo la parte centrale ma è un dolore apparentemente più a livello superficiale quasi che ha che fare con la muscolatura addominale. In compenso tra un mese avrò l'appuntamento dal mio ginecologo e cercherò di approfondire meglio la situazione nella speranza che non si verifichino peggioramenti.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame clinico é fondamentale in questi casi