Pillola cerazette

Buongiorno,
Ho iniziato a prendere Cerazette il 17/08/2013 per problemi con il ciclo che era diventato instabile, inoltre soffro di una patologia renale e di ipertensione curata con 1 pastiglia di Valsartan 40 mg..Ho sempre preso Cerazette in maniera costante e sempre alla stessa ora.Ho avuto un ciclo mestruale iniziato il giorno 15/09 e ho avuto un rapporto completo il 29/09. a seguito di questo rapporto ho iniziato a soffrire di forte nausea ed indolenzimento al seno. Ho il terrore di essere incinta.Il mio ginecologo lo esclude perchè Cerazette è efficace quanto le altre pillole.Ci sono possibilità che io sia incinta?
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Sebbene non esista il contraccettivo col 100% di efficacia, le probabilità che sia incinta sono estremamente basse. Concordo col suo ginecologo. Nel dubbio, beta-Hcg plasmatica tra 10 giorni e risolve il dubbio.
Cari saluti.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Diodati, ringrazio molto per la sua risposta.
Seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Egr. Dott. mi scusi se la disturbo ancora ma ho controllato il blister e mi sono resa conto di aver iniziato il blister nella maniera errata,cioè non ho rispettato il giorno di inizio,avrei dovuto iniziare di martedi' ma ho iniziato dal lunedi' e dalla parte errata del blister. Eseguirò il test ma penso di essere incinta. Ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3