Lybella, augmentin e perdite

Salve, ho 24 anni, da Aprile di quest'anno assumo la pillola Lybella, sono al settimo blister.
Fino ad ora mi sono trovata molto bene e a parte la prima pausa in cui non si è presentata emorragia, gli altri 5 mesi sono filati lisci. Alla fine dell'ultimo blister però l'emorragia da sospensione non si è verificata (se non lievi perdite un pomeriggio). Sicura di non averla mai dimenticata e d'accordo col mio ginecologo ho continuato con la settima confezione ma mi è sorto un dubbio che forse potete chiarirmi e mi servirà per il futuro se dovesse ricapitare: a fine Agosto ho assunto Augmentin bustine in seguito all'estrazione di un dente. Ho terminato la cura antibiotica il giorno 29 e il giorno seguente ho terminato il blister.
Ho rispettato la regola dei 7 giorni successivi che includevano quindi anche sei giorni di sospensione. Dal nuovo blister quindi ero protetta o avrei dovuto coprire anche i primi giorni della nuova confezione?
Non ricordo esattamente i giorni in cui ho avuto rapporti col mio compagno, ma credo fossero alla 5-6 pillola del nuovo blister.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento é stato corretto quindi non ho nulla da obiettare.
Se vuole rassicurarsi si sottoponga ad un test di gravidanza ,che sicuramente risulterà negativo,
I flussi mestruali possono ridursi per interazione con l'antibiotico,con riduzione parziale dei livelli di ormoni.
Buona contraccezione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore! Allora se dovesse ricapitare non mi farò paranoie per niente. Solo che temo dovrò sospendere Lybella a causa di forti nausee in questi 2 giornii e in particolare stasera. Credo rientrino negli effetti collaterali, almeno così riporta il foglietto. Domani contatterò il mio ginecologo. In generale lei consiglia di sospendere in caso di effetti collaterali come nausee forti? Il mio ginecolgo mi ha detto di finire il blister ma non so se riuscirò a proseguire, sono alla 13esima pillola
La ringrazio infinitamente!