Nuvaring inserimento il 2°giorno

Gent.li Dottori
Vedo che tutti inseriscono il nuvaring la prima volta o il 1° o il 3° giorno di ciclo. Anche la mia ginecologa mi ha detto che dovrei inserirlo il 3° giorno (questo venerdì) altrimenti mi si può bloccare il ciclo ma il venerdì come giorno non mi va a genio a causa di vari impegni di lavoro? Nonostante la sua richiesta posso inserirlo il 2° ? (ovvero domani? ) o ci sono problemi generali e di efficacia?
(Mi sono documentata ma alla fine il secondo giorno non lo mette mai nessuno...o primo o terzo..)

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono d'accordo , il nuvaring si può inserire dal primo al quinto giorno del ciclo mestruale (considerando il primo giorno della mestruazione come giorno 1) .
Se non è stato utilizzato alcun contraccettivo ormonale nel ciclo precedente.
Nei primi sette giorni bisogna adottare un metodo contraccettivo di barriera (vedi preservativo)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
-Quindi va benissimo se lo inserisco il secondo giorno?

-Una volta inserito al secondo giorno faccio passare 7 giorni di protezione e poi mi conferma che , terminati gli stessi,sono protetta?

Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono certo di quello che dico !
[#4]
dopo
Utente
Perfetto dottore.. !! provvederò ad inserirlo oggi e a proteggermi fino al 24 ottobre compreso.
Grazie !!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto!