Spotting preciclo con pillola

Salve, vorrei chiedere un'informazione riguardo allo spotting prima dell'arrivo del ciclo mestruale! questo mese ho dimenticato per un giorno la pillola (Lastronette), esattamente quella del 21esimo giorno, l'ho assunta alle 24 ore con quella del giorno successivo! Il 20esimo giorno ho avuto un rapporto completo, e il 26esimo giorno un rapporto non completo! Ho consultato la mia ginecologa, che mi ha tranquillizzato dicendomi che l'efficacia e la copertura prevede anche le 24 ore; solo che dalla sera del 26esimo giorno ho delle perdite scure, il ciclo dovrebbe arrivarmi domani e mi chiedo se devo preoccuparmi o meno! Non mi è mai successo e non so se aspettare pazientemente l'arrivo del ciclo o chiedermi se sono a rischio! Grazie anticipatamente per il consulto, sono un po preoccupata!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio è molto basso, conviene attendere con calma il ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille.....!!!! attendo con pazienza allora!!!