Info pillola

Buongiorno,la consulto per chiedere delle info per me molto utili.ho preso la pillola per 10 anni,il 30 agosto ho avuto le ultime mestruazioni e così ho deciso di interromperla.ad oggi non ho alcun sintomo che dovrebbe arrivare il ciclo è normale? ho avuto dei rapporti protetti,é possibile che si sia instaurata una gravidanza?o è normale che gli ormoni devo riprendere a funzionare spontaneamente?che fare?quando fare un test per. Escludere una gravidanza?prima della pillola avevo sempre cicli irregolari.aspetto con ansia risposte.grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La ripresa della ovulazione potrebbe essere piú lenta e di conseguenza la ripresa dei flussi mestruali.
Se successivamente alla sospensione ci sono stati rapporti sessuali non protetti dal punto di vista contraccettivo,allora ha senso sottoporsi ad un test di gravidanza,.
Non deve pensare a qualcosa di patologico
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta .Le chiedo se il ciclo non torna e non cè alcuna gravidanza, bisogna intervenire?grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come le ho già riferito ,se non ha avuto rapporti dopo la sospensione nessunproblema.
SAluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve,rieccomi qua!Il ciclo e' tornato ma e' durato solo 3 gg,e' normale?grazie mille!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Normalissimo!