Sesso durante ritardo del ciclo

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni, ho la sindrome dell'ovaio policistico (che non curo, perchè a detta del ginecologo è molto lieve) e nonostante non abbia mai avuto il ciclo regolarissimo, negli ultimi mesi non ho avuto grandi ritardi (al massimo di qualche giorno). Aspettavo il prossimo ciclo il giorno 22 settembre, ma non è arrivato e il giorno 24 (dunque il secondo giorno di ritardo) ho avuto il mio primo rapporto sessuale (con coito interrotto). Oggi, 30 settembre, le mestruazioni non sono ancora arrivate, quindi comincio a preoccuparmi di una possibile gravidanza; è il caso di effettuare un test??
Non credo che questa informazione sia determinante, ma specifico che il rapporto è stato molto doloroso ed è uscito molto sangue.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e aspetto al più presto una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A distanza di 15 giorni dal giorno 24 settembre ,se non compare il flusso mestruale può effettuare un test di gravidanza.
Il sangue perso al primo rapporto può dipendere dalla lacerazione dell'anello imenale , con perdita della verginità.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dopo 15 giorni dal 24 settembre (quindi dopo circa 45 giorni dall'ultimo ciclo) non sarebbe poi troppo tardi per un'eventuale aborto volontario?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma il rapporto lo ha avuto (primo e unico ) il 24 settembre,prima non è possibile una gravidanza !!
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, forse mi sono spiegata male: so che si può effettuare un aborto volontario entro i primi 90 giorni di gestazione,che si calcolano cominciando a contare dal giorno dell'ultimo ciclo avuto. Ho un'informazione sbagliata? Sono un po' confusa e soprattutto molto preoccupata.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conta la valutazione ecografica della gravidanza,per decidere l'epoca gestazionale