Il ciclo mestruale abbiamo,

Buona sera,

Mi scuso in anticipo se la mia domanda è simile ad altre ma volevo riportarvi la mia esperienza quanto più dettagliatamente possibile. La mia ragazza usa la pillola ma dopo un periodo di circa un anno e mezzo è entrata in pausa. Subito dopo il ciclo mestruale abbiamo, in modo incauto, fatto sesso senza preservativo (ed è capitato in modo sporadico e piuttosto breve un altro paio di occasioni) ma sempre, assolutamente, con il coito interrotto. Ora io ho una perdita piuttosto "ricca" di liquido pre-eiaculatorio e nel periodo in cui aspettava il ciclo (cioè circa 2/3 giorni fa) non si è presentato e ieri sera si sono presentate delle piccolissime perdite di sangue scuro, scomparse già nella giornata odierna. Lei teme possano essere perdite da impianto, cosa ci suggerite di fare?

Cordialmente,
Manilo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
per estrema sicurezza sarebbe opportuno eseguire un test
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto la ringrazio per la risposta. Le volevo chiedere, c'è un rischio concreto?

Edit. Ha avuto un'altra perdita, sempre poche gocce. A questo punto vorrei aggiungere che circa una settimana fa, temeva di avere la cistite a causa di dolori, bruciori e perdite di sangue nelle urine. Ha fatto il test ed è uscito pulito. Non so se può c'entrare in qualche modo coi sintomi, ma l'ho voluto fare presente.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio sembra molto basso
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Per quanto sia un'esperienza estremamente personale e per nulla oggettiva, ci tenevo ad aggiornare il post, aggiungendo che si è rivelato un falso allarme. Ringrazio ancora il Dr. Sergio per la consulenza.