Flusso mestruale improvvisamente scarso

Salve,

ho 31 anni, una gravidanza a settembre 2011 e un aborto alla 9a settimana con successivo raschiamento a Gennaio 2013.

Ho avuto un flusso sempre regolare di 27/28 giorno, con durata di 4 giorni, mai eccessivamente abbondante.

Sono ormai 2 mesi che ho un flusso scarsissimo, di colore rosato con grumi che sembrano pelle.

Il ginecologo mi ha consigliato di fare dei dosaggi ormonali per un controllo ma mi ha rassicurata sul fatto che non dovrebbe essere nulla di serio.

Stiamo cercando una nuova gravidanza ed ho paura che questo cambiamento possa comprometterla.

I dosaggi al 3° giorno sono nella norma e sto aspettando di fare quelli del 21°.
Ho letto di tutto su Internet, ma vorrei solo sapere se:
- anche se sono otto mesi che ho subito il rashiamento e il mio ciclo è stato fin dal primo mese regolare, le aderenze possono essere una causa di questo strano flusso?
- visto che gli ultimi due cicli sono stati accompagnati da un forte mal di testa e del seno, potrebbe essere solo un problema ormonale?

Grazie mille per la vostra risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
L'esame dirimente è l'isteroscopia. Ne parli col suo ginecologo. Se la cavità uterina risulta regolare, è certamente una disfunzione ormonale.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia