Ciclo metruale ritardo

Buongiorno, vorrei vare un chiarimento. Ho assunto, con analisi perfette, la pillola Harmonet il giorno 13 dicembre 2013 primo giorno del ciclo metruale e per la prima volta in vita mia, poi dopo 7 giorni l'ho sospesa per vari motivi (crampetti e mal di testa). Chiaramente il ciclo mi è durato più giorni. Ora sono sto aspettando l'altro ciclo ma ho un ritardo di qualche giorno. Volevo spere se ciò potrebbe essere dovuto all'assunzione della pillola anche se solo pochi giorni, visto che ho interrotta l'assunzione, in quanto sono stata sempre molto regolare.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì chiaramente ha creato un clima ormonale diverso , è quasi normale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, non pensavo che l'assunzione anche di soli 7 giorni potesse influenzare un ritardo notevole, ma orientativamente di quanti gg potrebbe quantificarsi il ritardo, escludendo ovviamente gradivanze di cui ne sono certa'?
Grazie ancora per la risposta.