Iniziare il nuovo blister con una settimana di ritardo

Buongiorno, espongo il mio problema.
Assumo ormai da due anni la pillola Yasminelle.
Sabato 21/09 avrei dovuto assumere la prima pillola del nuovo blister, dopo la pausa dei 7 giorni. Essendomi trasferita in un'altra città, la settimana è stata piuttosto caotica e così ho dimenticato di ricominciare il blister. Oggi è mercoledì 25/09 e non ho ancora iniziato il blister. Non avendo avuto rapporti sessuali in questo periodo, la mancata protezione non è ciò che mi preoccupa. Pensavo inizialmente di non prendere la pillola per questo ciclo e di ricominciarla con il prossimo. Il problema è che in tal modo le mestruazioni inizierebbero la settimana in cui meno avrei sperato di averle. Come posso riuscire a far slittare le mestruazioni di almeno una settimana? Iniziando il blister sabato 28/09 e quindi con sette giorni di ritardo, è possibile che tutto il ciclo slitti di una settimana? Oppure è preferibile (anche se dubito) assumere contemporaneamente le pillole fino ad oggi dimenticate per poi saltare il periodo di pausa inizando un secondo blister?

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta e porgo cordiali saluti.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Converrebbe attendere la comparsa del nuovo ciclo per evitare scombussolamenti ormonali. La pillola deve essere iniziata il 1 g del ciclo e solo assumendola secondo regola si evitano problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia