Spotting e ciclo

Salve.
Ho quasi 30 anni e non ho figli. Non prendo contraccettivi da 3 anni circa. Ho rapporti non protetti ma spesso non completi.
Negli ultimi mesi i miei cicli vanno dai 24 ai 28 giorni, e un paio di giorni prima del flusso vero e proprio ho dello spotting. Domenica scorsa ho iniziato ad avere dello spotting (ero a 15pm) ed ho pensato a dello spotting da ovulazione, ma ad oggi (18pm) non accenna a passare o a diminuire.
un anno e mezzo fa mi era stato trovato un polipetto nella parete uterina, ma senza nessun disturbo e alcuna cura.
ora io non ho un ginecologo di fiducia, e quindi non so chi chiamare ma dopo 4 giorni di perdite marroncine comincio a preoccuparmi...cosa potrebbe essere?
aggiungo che ho una leggera influenza che mi da febbriciattola e acidita di stomaco, dolori alle ossa e spossatezza per lo piu nelle ore centrali della giornata.
Ringrazio.
Dr. Piero Serroni Ginecologo 109 7
Il consiglio è di eseguire una visita ed una ecografia ginecologica al più presto perchè a volte una perdita ematica genitale può anche essere un segno di infezione pelvica, pensando anche al rialzo febbrile anche se nei casi importanti la febbre è più alta e si hanno sempre dolori pelvici.
Un polipo soprattutto endometriale può dare episodi di spotting.

Dr. Piero Serroni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia