Pillola del giorno dopo

Salve, io ho avuto un rapporto il 15-09-13 ,,a lui si è rotto il preservativo mentre lo facevamo e se ne è accorto subito.... è venuto fuori dopo 5 minuti... per sicurezza io ho assunto dopo 3 ore la pillola del giorno dopo..... a 4 ore dall assunzione sono insorte nausea, giramenti di testa, e mal di pancia, sono stata una sola volta in bagno..non ho vomitato... il giorno del ciclo avrebbe dovuto essere il 25 ..... e il 22 mi sono comparse piccole perdite e nella notte il mio ciclo in quanto abbondanti e color rosso vivo ma oggi 24 sono scomparse già dal pomeriggio...... posso essere tranquilla??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere segno dell'efficacia della pillola del giorno dopo che è tanto più efficace ,quanto più precocemente la compressa viene assunta.
Infatti è stato stimato che previene l'85% delle gravidanze indesiderate.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi posso stare tranquilla^^?????
Grazie mille