Lui in ogni caso non aveva un eiaculazione da 7 giorni, e so che gli spermatozooi sono meno fertili

Buonasera,spero potrete aiutarmi con i vostri pareri:
Ieri sera ho un avuto un rapporto a rischio, il mio ultimo ciclo è arrivato giorno 15 settembre e mi è finito domenica 22, ieri dunque era il settimo giorno..e teoricamente non dovrei essere nel periodo a rischio, il mio ciclo è per la maggior parte delle volte regolare...varia dai 28 ai 30 giorni...in pratica lui è venuto dentro con il preservativo mentre io stavo sopra...quando lui è uscito, il preservativo si è sfilato ed è rimasto dentro la vagina...ma non completamente...l'anello era fuori e l'ho sfilato....e non penso che il liquido seminale sia riuscito a entrare, a maggior ragione perchè stavo sopra, però ho comunque un enorme paura di una gravidanza non desiderata, lo sperma potrebbe essere comunque riuscito a entrare...adesso ci stiamo informando per la pillola del giorno dopo, io ho molta paura degli effetti collaterali, inoltre sto assumendo il laroxyl ogni sera perchè soffro di acufeni, questo farmaco, potrebbe causarmi degli effetti collaterali peggiori?? Oppure non influisce con la pillola del giorno dopo?? Forse entro stasera o domani mattina riuscirò ad avere la pillola del giorno dopo, perchè mi recherò in un consultorio, ma come si utilizza??? Ho letto che sono due compresse da prendere entro un lasso di tempo, ma poi come si capisce se ha fatto effetto o no? Mi viene il ciclo di nuovo, nonostante mi è passato da due giorni? Avrò problemi nei ciclo successivi?
Inoltre I consultori la danno direttamente?? Non voglio perdere altro tempo perchè so che fa effetto entro 72 ore, e che prima si prende è meglio è..
Lui in ogni caso non aveva un eiaculazione da 7 giorni, e so che gli spermatozooi sono meno fertili...
Secondo voi, dottori potrei essere a rischio gravidanza nonostante il ciclo mi era passato da un giorno e per la dinamica dell' "incidente"?
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
cara ragazza, ma ti sembra possibile che un bel momento trascorso insieme al tuo ragazzo possa provocare ansie di questo tipo?
conosci l'esistenza di metodi contraccettivi sicuri per essere tranquilli e godere di questi bei momenti che la natura ed i sentimenti ci regalano?
nel tuo caso ritengo che nulla possa essere successo perchè troppo lontano dal presunto periodo ovulatorio.
naturalmente, se hai assunto la pillola del giorno dopo anche se inutilmente, hai provocato uno stress ormonale e possibilmente una irregolarità mestruale.
consulta uno specialista ed informati sul metodo contraccettivo più adatto a te; solo così potrai evitare in futuro che un bel momento di assoluta felicità si trasformi in un incubo
fatti sentire

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ha ragione, in ogni caso staremo più attenti! Comunque ho assunto la pillola del giorno dopo 20 ore...e dopo 7giorni (ovvero giorno 1settembre, dunque due giorni fa, ho iniziato ad avere delle perdite marroni che ho ancora oggi,e qualke fastidio alla vescica... sicuramente è stato inutile prendere la pilllola però non volevamo rischiare in nessun modo una gravidanza non desiderata :) ancora è troppo presto :) la ringrazio di tutto :)