Norlevo efficacia dopo 40 ore

Gentilissimo dottori, giovedì sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo...
L'eiaculazione è avvenuta lontano dalle penetrazioni, ma ho comunque paura che sia successo qualcosa...a 37/39 ore dal rapporto ho assunto norlevo perché, oltre xhe ad essere nel periodo fertile, ero in totale ansia, come lo sono oggi.
Posso stare tranquilla? Sono agitatissima e nn ho più nemmeno la capacità di ragionare!
RingraZio per il consulto.
BuonaGiornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione d'emergenza è tanto più efficace nella prevenzione della gravidanza indesiderata quanto più precocemente la compressa viene assunta.
Infatti è stato stimato che previene l' 85% DELLE GRAVIDANZE indesiderate.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, ma lei quindi dice che ci sono alte possibilità? Inoltre è così probabile che le penetrazioni pur essendo state distanti dall'eiaculazione (che è stata completamente esterna) possano aver causato una gravidanza?
La ringrazio molto!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
É impossibile dare risposte certe in questi casi,tutto é rapportato al momento in cui é avvenuta l'ovulazione.
Saluti